BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

martedì 5 marzo 2013

PREMIO LETTERARIO “Δ (Delta) POESIA”


PREMIO LETTERARIO “Δ (Delta) POESIA”

REGOLAMENTO CONCORSO

1 – FOCUS - L’Associazione culturale Incipit.ve e la famiglia del Maestro Manlio Corniani, intendendone far riscoprire l’opera pittorica di sensibile cultore e cantore delle terre del Delta del Po nonché il profuso impegno a favore della cultura del Polesine, adriese e rodigina in particolare, istituiscono il Premio letterario “Δ (Delta) POESIA” che intende svolgere una funzione socio-culturale di riavvicinamento ai valori della cultura locale e di promozione e valorizzazione dei motivi ambientali del territorio del Delta Po Veneto.

Il Premio si compone di due concorsi: uno riservato agli studenti ed il presente, riservato agli autori adulti, a sua volta articolato in 2 sezioni:
1^ sezione: poesia in Lingua italiana
2^ sezione: poesia nella parlata locale del Polesine


2 – PARTECIPARE - La partecipazione al concorso è aperta a tutti, senza riserva di residenza e/o cittadinanza.
Ogni autore può partecipare con un massimo di due poesie, di lunghezza massima di 35 versi ciascuna. Le poesie devono essere inedite (mai pubblicate in sillogi o antologie; ammesse, invece, se rese pubbliche sul web) e/o mai premiate o segnalate in altri concorsi. 
I soci dell’Associazione organizzatrice, i componenti della commissione e loro familiari possono partecipare solo fuori concorso. 

3 – IL TEMA - Il tema del concorso “Sentieri verso il mare”.

4 – LA COMMISSIONE - La commissione giudicatrice, composta da tre esperti (i cui nomi saranno resi noti durante la premiazione) eseguirà la valutazione delle poesie pervenute redigendo apposita classifica. Il giudizio della commissione sarà insindacabile.

5 – I PREMI - Sono previsti i seguenti premi (le opere sono visionabili sul sito ufficiale dell’artista wwww.manliocorniani.it, digitando nell’apposito campo di ricerca il numero di codice):

1^ sezione: poesia in Lingua italiana:
I° premio: opera del M° Manlio Corniani (Paese di mare - 1983 - Olio su tela - 60x50 - Codice: C767)
II° premio: opera del M° Manlio Corniani (Spiaggia - 1977 - Olio su tavola - 60x50 - Codice: C220)
III° premio: opera del M° Manlio Corniani (Barca sulla spiaggia - 1975 - Olio su tavola - 47x36 - Codice: C219)

2^ sezione: poesia nella parlata locale del Polesine:
I° premio: opera del M° Manlio Corniani (Dopo la pesca - 1976 - Olio su cartoncino - 70x50 - Codice: C281)
II° premio: opera del M° Manlio Corniani (Vecchi ricordi - 1966 - Olio su tavola - 70x50 - Codice: C278)
III° premio: opera del M° Manlio Corniani (Pere cotogne - 1988 - Olio su tavola - 60x50 - Codice: C673)
Tutte le opere che costituiscono i premi sono corredate di propria cornice.

6 – LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE - La cerimonia di premiazione si terrà sabato 11 maggio 2013 alle ore 18 presso la Sala “Cordella” – C.so Vittorio Emanuele II, 35 Adria (RO) . Eventuali variazioni alla data ed al luogo dell’evento saranno pubblicate sul sito web www.incipitve.it e comunicate a tutti i partecipanti via e-mail all’indirizzo dichiarato all’atto dell’iscrizione. Il ritiro dei premi dovrà essere effettuato personalmente o a mezzo delega. I premi non ritirati rimarranno a disposizione dell’organizzazione per successive edizioni del concorso.

7 – LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE –  E’ prevista una quota di partecipazione a titolo di parziale contributo spese fissata in euro 10,00 effettuato mediante:
-           bollettino postale o bonifico bancario sul conto corrente postale intestato all’Associazione INCIPIT.VE codice IBAN IT15A0760112200000009032664 (causale Premio Letterario “Δ (Delta) Poesia”);
-           transazione PayPal direttamente sul sito www.incipitve.it (causale Premio Letterario “Δ (Delta) Poesia – Sezione adulti + Nome e Cognome del concorrente ”).
Le iscrizioni (costituite da: scheda di iscrizione compilata e sottoscritta + una copia, in foglio separato e senza riferimenti all’autore, di ciascuna poesia proposta + copia del versamento della quota di partecipazione) dovranno pervenire entro le ore 24 del 15 aprile 2013 mediante:
• e-mail, all’indirizzo incipitve.info@gmail.com
• servizio postale all’indirizzo: Associazione culturale Incipit.ve, C.so Garibaldi, n. 151, 45011 Adria (RO)
• consegna a mano, presso la Pro-Loco della Città di Adria - Piazza Bocchi, 1 (orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00
indicando sulla busta PREMIO “Δ (Delta) Poesia”.

8 – DIRITTI ED UTILIZZO DELLE POESIE – L’autore è responsabile esclusivo del contenuto delle poesie proposte. I diritti relativi ai testi resteranno di esclusiva proprietà dell’autore ed egli autorizza, con la partecipazione al concorso, gli organizzatori all’utilizzo gratuito dei testi per l’inserimento in una apposita sezione del sito www.incipitve.it, eventuali pubblicazioni e letture ad alta voce durante la premiazione del Concorso, altre edizioni dello stesso o altri eventi promossi dagli organizzatori, citando il nome dell'autore.

9 – PRIVACY  -  I dati conferiti con l’iscrizione saranno utilizzati dagli organizzatori solo in relazione alla partecipazione ed alla selezione del Premio per il quale si concorre. I dati raccolti non saranno comunicati o diffusi  ad altri soggetti pubblici o privati se non nei soli casi previsti dalla norma di legge o di regolamento. I dati conferiti possono essere in ogni momento verificati, rettificati, aggiornati ed integrati, così come per gli stessi può essere richiesta la cancellazione (al termine dell’edizione del Premio per il quale si è concorso) mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica incipitve.infomail.com . Il titolare al trattamento dei dati è l’Associazione Culturale Incipit.ve. Il responsabile al trattamento dei dati è il Presidente Elisa Corniani. L’autore con la partecipazione al concorso si assume la responsabilità di aver letto la precedente informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/2003, in particolare riguardo ai diritti riconosciuti dalla legge ex art. 7 D.lgs. 196/2003.




PREMIO LETTERARIO “Δ (Delta) POESIA”

SCHEDA DI ADESIONE

AUTORE:
COGNOME ____________________________________  NOME  ____________________________ 
residente in VIA   __________________________________________________________________
CITTÁ  __________________ PROV (___) CAP _____________  TEL.   ________________________
E-MAIL  _________________________________________________________________________
TITOLO DELLA POESIA (1) presentata:
________________________________________________________________________________
TITOLO DELLA POESIA (2) presentata:
________________________________________________________________________________
TITOLO DELLA POESIA (3) presentata:
________________________________________________________________________________
R DICHIARO CHE IL COMPONIMENTO SURRIPORTATO È DI MIA CREAZIONE  E CHE LO STESSO È INEDITO (MAI PUBBLICATO IN SILLOGI O ANTOLOGIE) E/O MAI PREMIATO O SEGNALATO IN ALTRI CONCORSI;
R AUTORIZZO GLI ORGANIZZATORI ALL’UTILIZZO GRATUITO DEL TESTO PER L’INSERIMENTO IN UNA APPOSITA SEZIONE DEL SITO WWW.INCIPITVE.IT, EVENTUALI PUBBLICAZIONI E LETTURE AD ALTA VOCE DURANTE LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO, ALTRE EDIZIONI DELLO STESSO O ALTRI EVENTI PROMOSSI DAGLI ORGANIZZATORI, CITANDO IL NOME DELL'AUTORE.
* AUTORIZZO / * NON AUTORIZZO LA PUBBLICAZIONE DEI DATI PERSONALI (NOME, COGNOME, ANNO DI NASCITA) E DELLE FOTO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE AUTORIZZO      
R ACCETTO IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO LETTERARIO “Δ (Delta) POESIA” AL QUALE SI RIFERISCE LA PRESENTE ISCRIZIONE.
Data ________________________                                               Firma  ________________________ 

Nessun commento:

Posta un commento