BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

mercoledì 25 giugno 2014

La Romania traduce e pubblica con successo il Pierfranco Bruni del romanzo su Claretta e Mussolini

Tradotto in Romania il Pierfranco Bruni del romanzo dedicato all'amore e morte di Claretta e Mussolini con uno straordinario successo

Importante successo riscuote il romanzo di Pierfranco Bruni: "Passione e morte. Claretta e Ben" tradotto e pubblicato in Romania. Appena uscito, la distribuzione e la presentazione sono perviste già per settembre con un articolato dibattito sulla storia d'amore tra Benito Mussolini e Claretta Petacci.
Infatti il romanzo di Bruni racconta, in una interpretazione affascinante e tragica, la grande passione degli amanti ma anche il disperante finale.
Un romanzo che ha fatto molto discutere in Italia, pubblicato in Italia dalla Casa editrice Pellegrini, tanto che Rai Uno nei programmi culturali di Gigi Marzullo ha dedicato un'intera puntata.
Il romanzo anche  in Romania si presenta con una elegante edizione e in copertina una bella immagine di Claretta e in basso, in un riquadro, il viso di Mussolini.
Perché tradotto in Romania "Passione e morte"?
Alla domanda Pierfranco Bruni ha risposto: "Credo che i grandi amori che restano legati alle tragedie appassionano sempre. Si tratta di un romanzo che ha visto lunghi anni di preparazione e la figura di Claretta vive costantemente nel mio immaginario. Io ho sempre cercato di scrivere dei romanzi incompiuti perché sono convinto che il romanzo in sé dovrebbe avere delle incompiutezze. Forse questo sulla storia e sul misterioso dell'amore tra la Petacci e Mussolini è un 'orto concluso'.  Quel loro destino non smette di affascinarmi". Sottolinea ancora Bruni:  "Sono veramente contento e grato, a chi ha creduto in questo mio libro È proprio un bel fatto che questo romanzo sia piaciuto in una Nazione ricca di culture e di grandi tradizioni narrative che hanno segnato anche la mia formazione giovanile".

Nessun commento:

Posta un commento