BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

giovedì 26 giugno 2014

LIONS BRINDISI - Convegno sul tema “Il Fallimento in Terra di Brindisi”.


COMUNICATO STAMPA

Il 30 giugno prossimo, presso il Salone delle Conferenze dell’Hotel Orientale, alle ore 18.00, avrà luogo il convegno sul Tema “Il Fallimento in Terra di Brindisi”.

Relatori saranno il dott. Francesco Maria Giliberti, Giudice Delegato della Sezione Fallimentare del Tribunale di Brindisi, il prof. Nicola Di Cagno, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Pugliese di Ricerca Economico Sociale e il dott. Angelo Grasso, Direttore Generale dell’IPRES Puglia.

Questo evento segna la conclusione della Sessione economico finanziaria indetta dal Lions Club di Brindisi, la quale ha avuto come primo appuntamento, il 4 giugno scorso, nella stessa “location”, un Convegno sul tema “Usura e Credito alle Imprese” brillantemente esposto dal dott. Milto De Nozza, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi e dal Dott. Pio Gallicchio, Funzionario UBI Banca Carime e 2° Vice Governatore Eletto.

L’argomento previsto nel Convegno del 30 giugno prossimo è di viva attualità, soprattutto in Terra di Brindisi, ove è stato significativamente avvertito il guasto dovuto alla chiusura di numerose piccole aziende operanti soprattutto nel campo del commercio.

Questo fenomeno ha determinato un danno incalcolabile sia nel campo del lavoro sia tra i piccoli proprietari di immobili, i quali sono rimasti privi di una sicura entrata economica, alterando, in tal modo, il normale equilibrio del mercato immobiliare locale.

Il tema, tenuto conto dell’auditorio, che sarà composto da persone con cultura eterogenea, non sarà rivolto esclusivamente agli “addetti ai lavori”, esso verrà sviluppato in maniera semplice, curando, soprattutto, l’aspetto sociale più che l’aspetto tecnico che tale fenomeno ha determinato.

Tenuto conto dell’alto valore didattico riconosciuto all’evento, ai fini dell’aggiornamento professionale, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili riconoscerà due crediti formativi a tutti i Professionisti iscritti che parteciperanno al Convegno del 30 giugno 2014.

Questo Convegno segna, tra l’altro, la conclusione delle attività del Club di Brindisi relative all’anno lionistico 2013 - 2014 presieduto dal Presidente prof. Luigi D’Ambrosio e rappresenterà il punto di partenza per un nuovo esaltante anno sociale che sarà presieduto dalla prof.ssa Carmen De Stasio, la quale assumerà la presidenza del Lions Club di Brindisi il 10 luglio prossimo allorquando avrà luogo la cerimonia del passaggio delle consegne che avverrà nell’incantevole “location” della Masseria Caselli in Agro di San Vito dei Normanni.

Nessun commento:

Posta un commento