BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

sabato 26 luglio 2014

I treni che volano passano sempre all'alba

un libro di Piero Tafuro
 
comunicato stampa
(Leo Club Francavilla Fontana)
 
Il Leo Club Francavilla Fontana presenta il nuovo libro di Piero Tafuro ''I treni che volano, passano sempre all'alba'' (Edizioni Esperidi 2014). 
L'iniziativa, facente parte del calendario estivo di “Città è....state”, avverrà Sabato 26 Luglio 2014 alle ore 19.00, presso l'atrio del Castello Imperiali di Francavilla Fontana.

L'associazione, a cura di un gruppo di giovanissimi di Francavilla Fontana, si fa promotrice della presentazione di un libro che cela una raccolta di numerose poesie scritte da Piero Tafuro, già autore di altre raccolte. 
La serata, in un luogo suggestivo e storico come il Castello Imperiali, vedrà l'alternarsi di momenti di carattere tecnico tra cui interventi di Claudio Martino, editore (Edizioni Esperidi), Antonella Fontana (Presidente Ass. Thazamaski), Davide Mastromarino (Presidente Leo Club Francavilla F.na) e Piero Tafuro, Autore della raccolta, e di lettura di alcuni brani presenti nel libro, interpretati da Tani Roma, Marina de Milato e Giuseppe Madaro, con l'accompagnamento musicale di Tommaso Maiorano al violino.
.''La cultura come start-up del nostro mondo Leo'' dichiara il Neo Presidente Davide Mastromarino, ''abbiamo voluto dare il via a questo anno sociale proprio da una iniziativa culturale, che valorizzi i talenti del nostro territorio e che lanci un input motivazionale alle nostre mortificate generazioni. Una raccolta di poesie che narra del nostro tempo, del nostro territorio e di quei treni su cui salire per cogliere quell'attimo fuggente, che plasmerà la nostra vita. Una collaborazione propositiva con il comune di Francavilla Fontana che spero possa divenire una linea guida per tutte le attività che si avvicenderanno nel corso di quest'anno”.
Sarà un'estate calda per il Club, impegnato nell'organizzazione di diverse attività ludico/culturali, a scopo benefico che coinvolgeranno tutti i target generazionali.
 

Nessun commento:

Posta un commento