BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

venerdì 11 luglio 2014

Oltre la debolezza e la leggerezza del pensiero una cultura del pensiero forte con Marcello Veneziani e Pierfranco Bruni a Martina Franca sabato 12 luglio

Il Centro Studi e Ricerche “Francesco Grisi” organizza, a MartinaFranca per sabato 12 luglio p.v. ore 19.00 presso Sala della Società Operaia di Mutuo Soccorso e Lavoro, Piazza Garibaldi, 39, un incontro per discutere sull’ultimo libro di Marcello Veneziani dal titolo: “Anima e corpo. Viaggio nel cuore della vita”. Un percorso filosofico tra la vita e la metafisica in un percorso tra Occidente ed Oriente.
 
L’incontro rientra nelle attività culturali che il Centro Studi e Ricerche “Francesco Grisi”, diretto da Pierfranco Bruni, sviluppa da quindici anni.
  

Pierfranco Bruni
Marcello Veneziani
All’incontro parteciperanno Pierfranco Bruni, Francesco Terruli e Roberto Russano
"In politica c'è sempre meno da dire. Meglio tornare ai fondamentali del pensiero". Si tratta di un pensiero forte di Veneziani che fa alla pari con una riflessione altrettanto forte di Pierfranco Bruni: “Il suicidio della politica passa attraverso l’omicidio della cultura”.
Due punti necessari per sconfiggere la leggerezza che campeggia l’incultura dei nostri giorni. Soltanto di un pensiero forte si ha necessità per tentare di sconfiggere la debolezza delle idee e il leggero naufragare della cultura relativista.

Nessun commento:

Posta un commento