BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

martedì 17 novembre 2015

“M” di Motivazione, di Manifesto per l'arte, Manoscritti d'autore e Musica per l'anima

“L'arte è il miglior pretesto per incontrarsi ancora."
E’ con questo slogan che Jenny Ungaro e Stefano Zizzi, sono lieti di presentare  “LETTERA A M...”, un progetto curato da Chiara Rizzo.

Sabato 5 e domenica 6 dicembre, presso il foyeur del Teatro Orfeo in via Pitagora 78, a partire dalle ore 18.
INGRESSO LIBERO.

Jenny Ungaro: pittrice pop art classe 1986, tarantina puro sangue, conosciuta da qualche anno anche a livello internazionale grazie alla sua partecipazione a vari concorsi quali la Biennale di Ferrara e Fuoridilingua Brasile-Italia, ma fortunatamente continua a fare arte per la sua amata città.

Stefano Zizzi: tarantino classe '78, attore dal 2002 e scrittore dal 2010; presidente dell'Associazione culturale "ET2002" - Essere Tarantini Sempre, editore delle testate giornalistiche Tarantoeventi.it e Tuttosporttaranto.com, consulente del progetto ISOLA OSPITALE - TARANTO BORGO ANTICO.

Insieme hanno deciso di  unire i loro talenti in un evento unico, per la prima volta nella nostra bella Taranto, sabato 5 e domenica 6 dicembre 2015, presso la sala foyeur del Teatro Orfeo, fulcro nevralgico di cultura, arte e spettacolo della città.

Questa è l'occasione  migliore per rendere omaggio a 6 personaggi illustri italiani, ognuno di essi eccellenza in un campo ben definito e diverso:
-          Giuseppe Mazzini - Il primo vero politico;
-          Amedeo Clemente Modigliani - L'ultimo grande artista;
-          Domenico Modugno - Il genio della musica leggera;
-          Rita Levi - Montalcini – Scienziata centenaria;
-          Eugenio Montale - Nobel per la letteratura;
-          Mario Monicelli - Il padre della commedia all'italiana.


Ogni dipinto della Ungaro verrà affiancato da alcune personalissime lettere scritte per l'occasione dallo scrittore Zizzi e tutte, non casualmente, inizieranno con la lettera “M”: lettera centrale dell'alfabeto moderno, simbolo che nell'alfabeto egizio e fenicio ricordava lo scorrere dell'acqua; lettera iniziale di tanti personaggi storici e di grande impatto socio-culturale per il nostro passato e di sicuro per il nostro futuro.

Una serata resa possibile anche grazie al sostegno prezioso della famiglia Di Giorgio del Teatro Cinema Orfeo, di Luciano Nuzzo, titolare di “Print Me”, alle aziende “De Tommaso Sas” e “Gulli Ascensori” e al pronto e vivace supporto fotografico di Vincenzo De Liquori.

Sabato 5 e domenica 6 dicembre, presso il foyeur del Teatro Orfeo in via Pitagora 78, a partire dalle ore 18.
INGRESSO LIBERO.

Per informazioni contattare Chiara Rizzo – 3276804856 – chiara_rizzo@hotmail.com oppure Stefano Zizzi – 3272016026 – stefanozizzi@tarantoeventi.it.
Media partner e ufficio stampa: www.tarantoeventi.it

Nessun commento:

Posta un commento