BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

lunedì 9 maggio 2016

Pierfranco Bruni nominato Commendatore del Sancti Sivestri Papae nel nome della sua profonda cristianità

PRESTIGIOSA NOMINA RELIGIOSA A PIERFRANCO BRUNI
Pierfranco Bruni nominato Commendatore del Sancti Sivestri Papae nel nome della sua profonda cristianità


Conferito il titolo di Commendatore dell'Ordine del Sacti Silvistre Papae a Pierfranco Bruni 
per la sua devozione cristiana e per i suoi studi sulla cristianità e i suoi scritti che vanno da San Francesco di Paola a San Giovanni II, da San Nicola di Longobardi a San Giuseppe Moscati, da Santa Teresa d'Avila a San Paolo.

Pierfranco Bruni è stato il primo scrittore italiano a parlare della santità e della poesia di Giovanni Paolo II nei Paesi esteri. Infatti ha avuto il compito a fine aprile del 2005 di svolgere incontri a Santo Dominingo, nella Repubblica Domenicana, su Giovanni Paolo II. Da quell'incontro in Sud America è nato il suo primo libro su Sua Santità Giovanni Paolo II.
Su San Francesco di Paola, Pierfranco Bruni,  ha scritto due libri. E nel corso di quest'anno sta per uscire il saggio sulla cultura popolare del Santo di Paola. Inoltre ha scritto diversi libri sulla letteratura criostiana. Tre volumi su Giuseppe Battista, un lungo saggio su Matteo Ricci e un saggio su Sant' Antonio di Padova.

 I suoi scritti sulla cultura cattolica e cristiana vanno, tra i mumerosi scritti sulla questione, da studi su don Giuseppe De Luca a Giovanni Papini, da Francesco Grisi e al V Vangelo di Mario Pomilio e a lavori su Diego Fabbri, Benedetto XVI, Carlo Maria Martini, Papa Francesco.
Importante restano i suoi scritti su padre Francesco Stea, padre Corcione, padre Salvatore Discepolo, padre Ferdinando Castelli, Madre Teresa di Calcutta, santa Rita, San Biagio.
Un lavoro importante è su  studio su Natuzza  e la Madonna di Pompei. Sta lavorando su San Lorenzo Martire.


Nessun commento:

Posta un commento