BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

martedì 29 novembre 2016

Passim (pensieri, spunti, note in ordine sparso) un libro di Laura D'Arpe



Giovedì 1 dicembre 2016 alle ore 17.30, presso l’Aula Magna della scuola “E. De Amicis” dell’I.C. I Polo di Monteroni di Lecce (Le) si svolgerà la presentazione ufficiale del nuovo libro della scrittrice Laura D’Arpe dal titolo “Passim (pensieri, spunti, note in ordine sparso)”, edito da Edizioni Esperidi.
Porge il saluto Maria Rosaria Manca dirigente del I.C. I polo di Monteroni, intervengono: l’avvocato Viola Messa, Mons. Adolfo Putignano arciprete di Monteroni, Alessandro La Porta già direttore della biblioteca provinciale “N. Bernardini”. Modera Claudio Martino editore.

Il volume. Laura D’Arpe, fine ed acuta scrittrice ritorna con questo libro: uno “zibaldone” animato ed animoso di riflessioni, esternazioni, pensieri sui numerosissimi temi: la vita, il tempo, l’amore, la morte. Un enorme puzzle di note e spunti nati da profonda riflessione e che ad essa invitano il lettore.

Dice l’autrice come il catamarano,la vita e la scrittura sono per me come i due scafi strettamente legati tra loro per equilibrare l'ignoto dei miei viaggi. Simbioticamente esse si sostengono, si riflettono l'una all'altra, di sé danno la causa, l'origine, la ragione. Infine si esplicitano in un composito e variegato contrappunto al solo scopo di reggere meglio il mare”.

L’autrice. Laura D’Arpe, già docente di letteratura italiana nei licei, vive a Monteroni di Lecce. Prolifica e fine scrittrice ha pubblicato poesia e narrativa tra cui favole e racconti per bambini.





Laura D’ARPE, “Passim (pensieri, spunti, note in ordine sparso
pp. 176, b/n, con sovraccoperta, ISBN 978-88-97895-96-1, € 15.00, Edizioni Esperidi, novembre 2016





EDIZIONI ESPERIDI
Via Monte Nero 27, 73047 Monteroni di Lecce (Le)
T/F +39 0832 202032 / MOB +39 328 3090629


Nessun commento:

Posta un commento